Con sede a Bresso, fondata a Vicenza nel 1906 e operando direttamente in Europa, Nord e Sud America e Asia, Zambon è una delle principali multinazionali farmaceutiche e chimiche guadagnatasi negli anni un’ottima reputazione per la qualità dei prodotti, la flessibilità e l’attenzione al cliente.
Da un punto di vista organizzativo il Gruppo vede la capofila Zambon Company, holding industriale che fa capo alla famiglia Zambon e realtà imprenditoriale italiana che da più di 100 anni opera nell’industria chimica e farmaceutica.
La costante affermazione dell’identità del Gruppo ha portato Zambon a guardare nel profondo della propria identità e a ripensare il proprio Corporate Brand: un’impresa italiana che esprime, con la sua unicità, le caratteristiche distintive dell’imprenditorialità e del lavoro italiano.
Standardizzazione, consolidamento, unicità d’uso della nuova corporate brand identity su base mondo sono diventati gli obiettivi primari di una organizzazione che nel 2010 ha voluto far leva sul digitale per evolvere la propria nuova presenza verso modelli di comunicazione dinamici, maggiormente in linea con i tempi ed in grado di soddisfare i bisogni conoscitivo-informativi dei diversi stakeholder.
La stretta collaborazione tra Zambon e Publicis Healthware International ha contribuito ad instaurare una relazione cliente-agenzia ben consolidata, che guarda al futuro della comunicazione digitale in ambito salute con un approccio globale, sinergico e strategico.
Zambon Global Corporate Web Project, infatti, è l’esempio di realizzazione di un progetto di comunicazione digitale che si basa su servizi di consulenza strategica e fa leva su expertise e skill tipici di una digital agency.