XTravision si colloca nel settore dell’imaging radiologico come dispositivo multidisciplinare ad elevate perfomance per procedure mini-invasive in cardiologia, gastroenterologia, urologia ed ortopedia, settori critici dal punto di vista radiologico. Infatti il buon esito di tali procedure, che hanno trasformato radicalmente l’approccio chirurgico riducendo il tempo di recupero del paziente, dipende proprio dalla bontà dello strumento di imaging.
Xtravision consente di osservare su monitor il campo operatorio visualizzando l’anatomia del paziente per eseguire l’intervento dall’esterno e guidare le attrezzature all’interno del corpo.
Il sistema ha applicativi software differenziati per aree anatomiche e personalizzabili, è in grado di essere utilizzato su diversi tipi di sistemi radiologici nuovi di fabbrica o anche su sistemi preesistenti, per una sorta di adeguamento tecnologico.
Xtravision, grazie al controllo automatico della dose che genera anche una minore esposizione alla radiazione X del paziente e dell’equipe, garantisce maggiore e costante qualità dell’immagine radiologica anche dei tessuti molli consentendo valutazioni accurate e precise, per facilitare e velocizzare l’esecuzione degli interventi ottimizzandone i risultati. Producendo una propria linea di Archi a C integrata al sistema di imaging Eurtronik ha realizzato un prodotto di assoluta eccellenza con accesso a nuovi mercati.
Economicamente competitivo, XTravison ha una significativa ricaduta a livello socio-assistenziale apportando benefici confrontabili ad acquirenti, utilizzatori, beneficiari e all’ambiente. Inoltre tale apparecchiatura è trasferibile in contesti differenti dal medicale, come quello industriale.