Wade World Network Italia (un network ad espansione globale) ha creato un processo innovativo digitalizzando gli scambi Btob, che attraverso una metodologia in 10 step guida le pmi eccellenti d’Italia ad esportare con intelligenza ed avvalendosi di servizi specialistici.
L’ecosistema costituito da Player leader ed esperti a livello internazionale nei servizi a supporto dell’internazionalizzazione conferisce, all’impresa esportatrice che possiede i requisiti necessari, il vantaggio competitivo di avere l’acceso nella piattaforma cross competence degna delle grandi multinazionali.
Il progetto lo abbiamo intitolato “INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0” e vuole essere il punto di riferimento a livello Nazionale per le pmi italiane che vogliono con un Metodo innovativo, commercializzare i loro prodotti di eccellenza nei paesi esteri, affidandosi ad una Piattaforma Digitale di Società esperte nell’internazionalizzazione che mettendo a sistema le loro competenze professionali offrano alle PMI Italiane un percorso strutturato per l’esportazione.
Tre sono le caratteristiche fondamentali di questo progetto:
a) il Network di società esperte nell’internazionalizzazione intesa alla commercializzazione;
b) l’Interfaccia che si pone tra l’impresa che vuole esportare e quella che vuole importare e che nel contempo gestisce la collaborazione con gli affiliati al Network;
c) lo Sviluppo digitale, automatizzare e semplificare un procedimento che inizia con l’analisi dei requisiti per l’azienda esportatrice, che si focalizza sulla scelta del prodotto e del paese target fino a completarsi con la consegna nel paese estero.
L’obiettivo principale è promuovere la competitività e lo sviluppo a livello globale del sistema produttivo delle pmi italiane favorendone la vendita dei prodotti all’estero, sostenendo l’innovazione, il trasferimento tecnologico, la collaborazione tra Enti Diplomatici ed Istituzionali a livello Nazionale ed Internazionale e le imprese per diffondere la mentalità del futuro tra gli imprenditori.
All’interno di tale obiettivo globale, l’obiettivo operativo prevede il potenziare la crescita del fatturato in termini economici per le pmi italiane, sviluppando una propensione ad innovare i loro sistemi di scambio internazionale al fine di agevolare i processi di costruzione, rafforzamento e messa in rete di un sistema che sia strutturato unendo le competenze ed i servizi di società esperte nell’internazionalizzazione.