La Paravia&Partners redige e gestisce Progetti e Innovazioni. I Progetti perseguono soluzioni caratterizzate dal pregio e/o dal successo dei prodotti/processi Innovativi attivati. I clienti dell’azienda sono connotati da un elevato standard culturale e privilegiano conseguire risultati attraverso l’introduzione di “nuove soluzioni”, ovvero usano esprimere le loro performance mediante indici coerenti con le risorse utilizzate.
Le progettualità della Paravia&Partners sono sostenute dal valore del nuovo inteso come unione di sperimentazione ed efficacia e si contraddistinguono in questo Progetto che unisce due risorse, Ambiente e Territorio, a due settori d’attività, Turismo ed Energia. Il progetto si basa sull’utilizzo del Territorio destinato alla produzione d’Energia dove, sfruttando l’Ambiente ed attraverso l’organizzazione dell’attività Turistica, si persegue la salvaguardia di ciò cui nessuno può dirsi proprietario: la NATURA
La valorizzazione del Territorio viene assicurata dall’utilizzo riservato alla componente “sociale” del consumo, quindi: attività naturalistiche sportive culturali gastronomiche associazionistiche.
Il “Destination Management System” (tipico di attività turistiche evolute) viene utilizzato per consentire a flussi di visitatori di godere del Territorio. L’attività progettuale di “Supporto Operativo Manageriale” consegue il risultato di preservare il sito mediante un sistema organizzativo dedicato al miglioramento delle modalità di fruizione.
L’Oasi dell’Alento, è il prodotto di una sovrapposizione intelligente di attività diverse che si implementano, organizzate e finalizzate al risultato coerente con la tipicità del luogo: la natura e il suo viverla.