Tutta la bellezza dell’arte unita alla potenza immersiva della Realtà Virtuale. Questo in sintesi il progetto FeedArt, che punta diventare la più importante piattaforma per la distribuzione di contenuti VR legati al mondo dei Musei, dei Siti Archeologici e dei Distretti Turistico-Culturali.
Il nostro target sono gli Artlovers che vogliono approfondire la conoscenza di un Museo esplorandone il patrimonio non esposto, i ragazzi che vogliono abbinare l’esperienza gaming tipica del Vr con un progetto dall’alto valore didattico, quanti non hanno libero accesso alle aree turistiche (Le oasi protette) o i siti archeologici.
La Realtà virtuale fino ad oggi ha trovato la sua massima applicazione nei settori del gaming e in quello industriale. FeedArt by tipot studio punta a offrire servizi legati al mondo degli artlovers e del turismo culturale, attraverso la creazione di un network di esperienze emozionali e didattiche.
Non a caso FeedArt nasce in Italia. L’Italia (dati Ocse – Confcultura, 2015) dispone di circa 5.500 tra musei, monumenti e aree archeologiche.
Ogni anno circa 150 milioni di persone decidono di effettuare vacanze a scopo didattico nelle suddette zone.
Il settore turistico-culturale nel nostro paese produce il 12% del Pil nazionale (con un trend di crescita fino al 20% per il 2017).
Questo numero enorme di persone è allenato sempre più ai linguaggi visivi della contemporaneità, e il nostro obbiettivo è incrociare l’offerta di contenuti del nostro paese con le nuove tecnologie digitali presenti sul mercato, combinando emozione e conoscenza.
Tipot Studio s.n.c.
Via G. Platucci C.C. Urbe
84091 BATTIPAGLIA Salerno Campania
Tel. 0828 303259 0828 303259
www.tipot.it