Time Vision All Stars è il progetto di change management di Time Vision, Agenzia formativa e per il Lavoro che, a fronte di una crescita dimensionale ha deciso di lavorare sull’introduzione di una vera e propria innovazione strutturale e organizzativa, in grado di valorizzare il capitale umano aziendale.
Considerando che, per un’azienda di servizi, creare un bundle di offerta sempre più competitivo è ad oggi un obiettivo determinante, per continuare ad operare sul mercato, Time Vision ha deciso di ripartire proprio dalla capacità di valorizzare i collaboratori che rappresentano l’azienda all’esterno, focalizzando l’attenzione su un tipo di innovazione, capace di trainare le altre dimensioni di creazione del vantaggio competitivo.
Aumentare la produttività, aziendale significa agire sul potenziamento delle soft skills dello staff, impattando, sul miglioramento dei livelli di benessere Work&Life Balance.
A tal fine, l’innovazione ha coinvolto e dimensioni del Team Building-sapere essere, della Formazione continua-sapere e del Team Working-saper fare; fattori che per essere impattati positivamente si sono nutriti di un nuovo kit di strumenti a disposizione dei collaboratori, presi a prestito dal mondo digitale e della social innovation. WORKPLACE, una piattaforma che consente di mettere in rete tutto lo staff e condividere contenuti, utilizzata per formazione continua, aggiornamento aziendale costante dell’intero staff, coinvolgimento, con l’obiettivo di aumentare il livello di engagement dei collaboratori. TRELLO, piattaforma open source per la gestione di attività e progetti in modalità team working, per mettere in relazione operativamente tutti i collaboratori, favorendo lo smart working.