ARSHADES: Try-on virtuale nel settore dell’occhialeria.
ARSHADES sviluppa un sistema di simulazione in realtà aumentata per la prova autonoma di vestibilità di occhiali da sole e da vista in commercio. La soluzione permette agli utenti di provare un numero potenzialmente infinito di modelli occhiali senza fisicamente indossarli, e di avere una esperienza di scelta e acquisto coinvolgente online (web, app mobile) o direttamente in negozio attraverso lo specchio AR SHADES.
La prova autonoma di vestibilità di occhiali da sole e da vista in commercio permette di aumentare la penetrazione online dei produttori e abbattere il tasso di resi relativi ad acquisti sul web.
AR SHADES facilita la scelta del consumatore e incentiva l’acquisto sia online che in negozio.
Il sistema si compone di:
– una soluzione software whitelabel per il web e per il mobile per l’interrogazione di un catalogo (di
uno o più brand) e la visualizzazione dei modelli di occhiali sul viso, con riconoscimento facciale estremamente reattiva e verosimile.
– uno “Specchio” (ARSHADES MIRROW): un supporto interattivo (freestand monitor kiosk) da vetrina che permette l’interrogazione attraverso gesture (attraverso un controller a comandi gestuali) del catalogo di occhiali di un rivenditore 24/7 e di creare lead per il funnel di vendita online e offline.
La nostra soluzione si rivolge a:
a) Produttori / brand (produttori di linee di occhiali) e che gestiscono canali di vendita online e/o fisici
b) Rivenditori: department store, negozi di ottica, webstore (e-commerce).