ANTONIO SADA & FIGLI, azienda leadernella progettazione e produzione di cartone ondulato per packaging, aveva l’esigenza diautomatizzare l’intero ciclo di vita dei documenti cartacei gestiti all’interno dell’azienda, ridefinendone le modalità di archiviazione, conservazione e reperimento.
Telecom Italia ha risposto a questa esigenza con il servizio di gestione documentale My Docs che , essendo erogato completamente in outsourcing attraverso i propri Data Center, ha consentito di eliminare gli oneri di gestione informatica del sistema stesso.
Tutti i documenti sono memorizzati e gestiti attraverso una piattaforma centralizzata di Telecom Italia.
La catalogazione dei documenti è stata organizzata per classi: tutti i documenti dello stesso tipo vengono inseriti in un unico contenitore virtuale a cui sono associate opportune chiavi di ricerca che identificano in maniera univoca ogni documento inserito.
I documenti possono anche essere correlati tra loro come dossier.
Il sistema è stato totalmente integrato con il gestionale aziendale esistente in modo da rendere i processi interni completamente automatizzati e fortemente ottimizzati.