“Taxinsieme – rallenta il tassametro. conDividi la corsa” è il primo marketplace virtuale online per permettere alla comunità di condividere le corse in taxi verso una stessa destinazione, con particolare focus ai punti di interesse verso cui o da cui si muovono grosse quantità di persone (come ad esempio i principali aeroporti, le stazioni, ospedali e luoghi di aggregazione in generale).
L’idea è quindi quella di permettere alle persone di sapere se ci sono altri utenti che dovranno percorrere lo stesso tragitto e permettere di metterli in contatto e prenotare la corsa in taxi con tariffe agevolate e da condividere.
Allo stesso tempo Taxinsieme permette di creare un network di viaggiatori che pian piano potranno socializzare già all’interno del taxi senza alcun problema di sicurezza grazie alla presenza del taxista, garante della guida e della sicurezza.
Il taxi è infatti una buona soluzione per raggiungere una destinazione in modo comodo e flessibile, ma a volte è troppo costoso avere una corsa in taxi da solo. Spesso molta gente sta andando verso la stessa destinazione nello stesso momento: Taxinsieme offre agli utenti la possibilità di trovare altre persone con cui condividere un taxi e risparmiare denaro senza rinunciare alla comodità.
Oltre all’impatto sociale, dato dal considerevole risparmio economico, dal miglioramento delle condizioni di vita delle persone (che non dovranno cercare alternative difficoltose e scomode per raggiungere i punti di interesse), dalla socializzazione, non è da sottovalutare l’impatto ambientale.
Taxinsieme è un sito web ma sopratutto un App per smartphone iOS e Android: nella ricerca di “compagni di taxi” sono fondamentali sia il tempismo che la geolocalizzazione.
Anche a livello di B2B la condivisione dei taxi porta ad un risparmio considerevole per quelle aziende che utilizzano molto i taxi per i propri dipendenti (ad esempio per raggiungere stazioni e aeroporti) ma che ad oggi non hanno modo di coordinare ed aggregare tali corse.
Taxinsieme srl – Bari
lorenzo@taxinsieme.it
www.taxinsieme.it