Lo sportello remoto 4.0 è un sistema che permette ad aziende operanti nei settori della Riscossione tributi, Banche o Multiservizi (che in genere hanno l’esigenza di aprire punti fisici in località minori, dove non si giustifica una unità full time) di poter avere sportelli al pubblico in Videopresenza per offrire orari di apertura continuativi e non parziali , utilizzando solo il personale di sede.
Il sistema viene gestito da un modulo di “elimina code” su piu’ sedi che ottimizza la risorsa umana dedicata, permettendone la migliore gestione .
Lo Sportello Remoto 4.0 consiste in un’apparecchiatura configurabile come uno sportello fisico tradizionale con salottino schermato e con vetro di protezione fra operatore e utente, all’interno del quale vengono alloggiate diverse apparecchiature atte a creare un vero e proprio sportello di ufficio al pubblico (scanner , POS, stampante ecc.) ; per l’utente l’operatore è PRESENTE DIETRO LO SPORTELLO. Il riconoscimento facciale, la conservazione sostitutiva della sessione e dei documenti firmati digitalmente con firma FEA per un periodo di 20 anni, ne fanno uno strumento all’avanguardia in grado di abbattere i costi dell’azienda utilizzatrice pur mantenendo vivo il rapporto interpersonale con i clienti/utenti.
” Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano” Cit. Paulo Coelho