Xced è un software gestionale progettato per agevolare ed ottimizzare tutte le fasi del processo contabile e fiscale al fine di semplificare la gestione di PMI e dei titolari di P.IVA. Ottimizza le comunicazioni con professionisti che gestiscono in outsourcing la contabilità.
Le principali caratteristiche del sistema sono: full WEB , modulare, integrabile con ogni tipologia di DB, aggiornato sulle normative, adattabile alle esigenze di mercato. Mediante l’integrazione dei dati con i principali sistemi contabili, permette di aggiornare e controllare la propria posizione contabile senza nessun software aggiuntivo.
Xced, grazie ad una architettura semplice e leggera, consente a partire da un Piano Dei Conti generico, la configurazione di un PDC personalizzato associato all’azienda coerentemente con le informazioni contenute nel software di contabilità dal quale attinge i singoli conti .
La struttura dei conti configurata viene assimilata automaticamente dai 4 moduli funzionali dell’applicativo:
a. Fatturazione per l’emissione o la registrazione di fatture di vendita ed acquisto;
b. Gestione Prima Nota per registrare movimenti di prima nota e gestire gli acconti a clienti e fornitori;
c. Gestione Saldaconto per chiudere le partite generando movimenti di prima nota relativi ad incassi o pagamenti;
d. Reportistica che importa ed elabora le informazioni inserite preparando automaticamente i file da inviare.
Principali vantaggi: acquisizione informazioni in modalità interattiva e trasferimento automatico al software di contabilità; sviluppo di ampie e strutturate analisi gestionali dei dati elaborati grazie all’integrabilità di Xced con tutti i software gestionali del cliente.