Regeneration

Il progetto nasce dall’idea di conciliare la domanda in forte crescita di prodotti di moda ecosostenibili con l’esigenza da parte di molte giovani donne di trovare borse e accessori che rispecchino il loro stile.
Regeneration si propone di soddisfare entrambe le necessità attraverso i suoi prodotti, la cui produzione risponde ad un modello di economia circolare.
Le nostre borse sonorealizzate utilizzando esclusivamente materiali organici e innovativi, tra i quali iuta, fibre di agrumi, e nylon rigenerato.
Questa peculiarità consente al prodotto di avere una nuova vita una volta terminato il suo regolare ciclo di consumo: attraverso un procedimento industriale, infatti, le fibre di cui é costituito possono essere facilmente recuperate e utilizzate per produrre una nuova borsa da immettere sul mercato.
Altresì importante é l’aspetto del Made in Italy.
Puntiamo a realizzare la totalità delle nostre borse in Italia per contribuire allo sviluppo delle economie locali del Paese.
Sono italiani anche i nostri fornitori di materiali, tra i quali annoveriamo altre startup innovative che condividono con noi i valori di ecosostenibilità e di lotta agli sprechi.
Coniugando l’avanguardia nel design con il rispetto per l’ambiente e il Made in Italy, Regeneration vuole porre un tassello per la costruzione di una moda sempre più green e al passo con i tempi.