RE Build It è una società di consulenza che affianca gli imprenditori nella gestione del patrimonio immobiliare per trasformare la manutenzione da centro di costo a importante leva di competitività e opportunità di saving.
Il costo degli adempimenti manutentivi pesa notevolmente sul fatturato delle Piccole e Medie Imprese. Oltre ai costi degli interventi, sull’azienda gravano i costi sostenuti in termini di “ore per addetto” per la gestione documentale e il coordinamento dei servizi tecnici, spesso delegati al personale amministrativo privo di competenze specialistiche. Abbiamo risposto a questa criticità agendo come incubatori di buone pratiche e fornendo uno strumento per migliorare la performance economica.
Un applicativo in Cloud da noi progettato fornisce uno strumento intuitivo, non oneroso e adattabile ai diversi contesti quali Corporate Building, Retail e GDO, Industria e Logistica, Hotel. Ma è nel nostro modello gestionale che risiede la principale innovazione poiché adatta il modello dimanagement del costruito, consolidato nell’ambito delle grandi aziende, alle peculiarità operative delle PMI. Grazie all’analisi mirata della struttura e alla perfetta sinergia tra tutte le attività tecniche e amministrative ottimizziamo la redditività degli asset immobiliari identificando le aree di intervento e i possibili margini di miglioramento sia attraverso la gestione dei servizi manutentivi, sia accompagnando il Cliente nella pianificazione di interventi migliorativi e di trasformazione digitale. A questo scopo utilizziamo il BIM per ricostruire modelli “as built” e innoviamo i processi di manutenzione attraverso la creazione di una control room virtuale.