PROGETTI 2022
I PROTAGONISTI
DELLA XVI EDIZIONE
PREMIO BEST PRACTICES
AraBat S.R.L.
Artificial Intelligence Monitoring
Azeltech S.R.L.
BBB S.R.L.
Il bio-mattone BioBuildingBlock in legno e barre di metallo, può alloggiare trucioli di legno o lana di roccia per incrementare le proprietà isolanti termoacustiche. La facilità di montaggio riduce i tempi di realizzo dei moduli abitativi. BioBuildingBlock presenta versioni con canaline o cassette per prese/interruttori elettrici, che facilitano la fase progettuale e di realizzazione degli edifici, evitando materiali di scarto dei classici cantieri. BioBuildingBlock consente la costruzione di pareti in legno armato che aumentano la sicurezza antisismica ed il comfort abitativo. L’attuale soluzione del modulo abitativo, rende ancora più agevole, rapida ed economica la realizzazione di case mono- bifamiliari, strutture turistiche e ricettive fino a centri sanitari poliambulatoriali.
Be Green Tannery S.R.L.
Eatalico.it S.R.L.
Finanza.tech S.p.a. SB
Iovine High Tech S.R.L.
La nostra idea nasce dall’esigenza di creare innovazione nel settore della ristorazione che da anni non presenta processi di modernizzazione, in particolare l’idea innovativa riguarda la sostituzione del classico servizio ai tavoli svolto dai camerieri , con un sistema di automazione che permette ai commensali di essere serviti in maniera contemporanea direttamente dalla cucina alla sala . Il naming “Syncronia” si ricollega ad un concetto di convivialità si mangia insieme in completa syncronia tutti i commensali saranno serviti in contemporanea , senza attese scoordinate . Il pay off “Servito dallo chef” ci riconduce al ruolo dello chef che si immagina essere a contatto diretto con il cliente, lo chef assume il ruolo di orchestratore indiscusso per organizzazione e qualità .
Klondike
Nicefiller S.R.L.
Nubentech S.R.L.
Regrowth S.R.L.S.
Rendina Ambiente S.R.L.
Spinosa S.p.A.
TO.TEM S.R.L.
TP2 S.R.L.
WEGO / VOLVERO
WaveSet S.R.L.
2028 SRL
AITEM S.R.L.
AN Technology S.r.l.s.
ASDM
Automatic Farm Solution
Noi di AFS, sappiamo bene che ogni coltura agricola ha la sua specificità ed esigenza, ecco perchè vogliamo fornire i servizi di agricoltura di precisione in maniera sartoriale. Sia l’applicazione che i sistemi IoT possono essere completamente personalizzabili in base alle esigenza dell’azienda e della stessa coltura. Un servizio sartoriale laddove c’è bisogno di un servizio sartoriale.
L’ Automatic Farm Solution (AFS) nasce dopo 3 anni di ricerca nell’ambito dell’agricoltura di precisione e ha raggiunto risultati notevoli, fra cui, a fronte delle stesse rese produttive, ha ottenuto una riduzione del 30% dell’uso del concime minerale come testimonia un articolo scientifico https://www.mdpi.com/2073-4395/12/1/183. L’obiettivo dell’AFS è di creare una all-in-one platform basata sulla triade A-A-A (Acquisition- Analysis – Attuation) attraverso la combinazione vincente fra Web Application, Agricultural IoT System, Big Data, AI e AgBot (brevetto con numero 102021000004001. Il tutto per poter:
Ridurre gli impatti ambientali dell’attività agricola.
Aumentare e stabilizzare la produttività.
Aumentare l’efficienza d’uso degli input agricoli.
Tangibilmente, il risultato è una coltura con una elevata performance produttiva ed economica, grazie all’uso oculato degli input produttivi. Infatti, con la combinazione della customizzazione dei sensori IoT, immagini satellitari e previsioni sito- specifiche, ogni cliente ha la possibilità di ottenere una soluzione personalizzata, nella consapevolezza che ogni coltura ha bisogno di una particolare attenzione.
Il settore dell’AgTech ha un tasso di Compound Annual Growth Rate (CAGR) medio del 16% annuo, ma i tassi cambiano in base alla tecnologia di agricoltura di precisione alla quale ci riferiamo. Infatti, nell’agricoltura di precisione ci sono nove tecnologie diverse e l’AFS ne copre 8.
AZ DIGITAL S.R.L.
Traduzioni ottimizzate, funzionalità di ordinazione, pagamento online e generazione di coupon personalizzati;
Motore di ricerca che permette di filtrare i locali in base alle esigenze del consumatore che può ricercare secondo le proprie intolleranze o preferenze alimentari.
Dashboard dedicata al ristoratore affiliato, utilizzabile anche da smartphone, per modificare il menù in real time (foto, ingredienti, offerte, allergeni, etc.).
Inoltre, SCOUTMENU geolocalizza i piatti per dare un risultato di ricerca che incontri anche l’esigenza geografica del consumatore.
Il nostro è un ecosistema per la personalizzazione dell’offerta eno-gastronomica da proporre in target ai consumatori e, per garantire la soddisfazione dello stesso. SCOUTMENU è la “All in one digital solution for food”.
Babilot S.R.L.
BE Innovazione S.R.L.
BITBLOCKS S.R.L.
CSP Innova S.R.L.
EK Service S.R.L.
Enismaro S.R.L.
Evotion S.R.L.
Experiences
Faroo SRL SB
FOODOC S.R.L.
I'm Ok Holding S.R.L.
I2T srl
Immensive S.r.l.s.
Innoida S.R.L.
Kerubin® S.R.L. SB
Kialotek S.R.L.
Lear Corporation Italia S.R.L.
Levante Srl Società Benefit
Loran S.R.L.
Mado Pasticcerie S.R.L.
Nice2me
Peccati di Capri International S.R.L.
PLM DATA S.R.L.
PM Fashion S.R.L.
Re Learn
Real Technologies S.R.L.
Rinaldi Group S.R.L.
Safety Environmental Engineering
Save As S.R.L.
Service Biotech S.R.L.
Sorrento Sapori e Tradizioni S.R.L.
Tecnica innovativa per la conservazione e commercializzazione della mozzarella di latte di bufala. BREVETTO INDUSTRIALE N°0001423372 “Procedimento di conservazione e rinvenimento di un prodotto lattiero caseario a pasta filata e kit per attuare tale procedimento” I principali obbiettivi di tale innovazione sono: Soddisfare il bisogno di aumentare, in modo significativo, la shelf life microbiologica e sensoriale della mozzarella di latte di bufala. Ridurre i costi di trasporto e l’impatto ambientale della logistica grazie all’eliminazione del liquido di governo dalle confezioni.
Square S.R.L.
Techno DESIGN S.R.L.
TimeFlow S.R.L. SB
Seozen
Rithema
Giunko S.R.L.
WASH IT
Antonio Guerrasio
Vinto Commerce
La Cucina Campana
In particolare “La Cucina Campana srl” ha seguito nel 2020-21 il percorso di formazione “Academy”, acquisendo le varie competenze imprenditoriali necessarie per la preparazione e validazione del Business Plan e per l’avvio delle attività.
“012 Factory” attraverso la propria rete supporta l’impresa nella valorizzazione del territorio, con lo scopo di far conoscere le peculiarità della regione Campania attraverso le tecnologie del digitale.
FaiValYou
UpToYou
Up2You ha sviluppato la prima piattaforma di Employee Engagement interamente basata sulla sostenibilità ambientale. Per la prima volta è infatti possibile lanciare all’interno dell’azienda una competizione che premia i comportamenti sostenibili dei dipendenti. La piattaforma può essere testata liberamente iscrivendosi qui: