Pin Bike

L’obiettivo principale di Pin Bike è quello di velocizzare il passaggio verso una mobilità più pulita ed ecosostenibile, attraverso un’iniziativa di gamification e di monitoraggio  certificato, che coinvolge le P.A., le imprese, i cittadini e le attività commerciali, grazie al nostro sistema di tracciamento e certificazione dei chilometri percorsi in bicicletta.
Pin Bike nasce per consentire la certificazione dei chilometri percorsi in bici e fornire un pacchetto di strumenti indispensabili per i mobility manager. Ad esempio: gestire il perimetro delle mappe entro cui rilasciare i punti agli utenti, permette il rilascio dei buoni mobilità, il monitoraggio con mappe termiche dei tratti trafficati, e la gestione di banner pubblicitari geolocalizzati.
Pin Bike infatti non si limita a promuove l’uso della bici, grazie a un sistema basato sull’economia circolare, si configura per il rilancio economico delle attività commerciali locali.
I premi economici messi a disposizione dalla P.A. o dalle imprese coinvolte, verranno gestiti tramite la piattaforma Pin Bike, e potranno essere spesi esclusivamente nelle attività commerciali della città. Il commerciante, dall’altro lato, non paga nulla per aderire alla rete, l’unico onere è quello di offrire almeno una premialità attiva, come uno sconto su una spesa definita o su un articolo in particolare.
In questo modo il sistema si autoregola, infatti più l’esercente elargisce premi, più accumula credito digitale da spendere nel nostro sistema di pubblicità geolocalizzata in app.
Questo è un ottimo motivo per l’esercente nell’inserire premi allettanti per il ciclista e allo stesso tempo per il ciclista aumentano i vantaggi per usare la bicicletta.