PickMeApp è una soluzione di mobilità urbana intelligente, flessibile e personalizzata per bambini e anziani.
Quanto tempo parenti e genitori dedicano ad accompagnare i bambini nello svolgimento delle loro attività extrascolastiche, e quante volte gli anziani sono costretti a chiedere aiuto ai loro cari per potersi muovere liberamente in città?
PickMeApp offre la soluzione a questo problema. Attraverso un’app mobile, un bus ecologico e un dispositivo di tracking – dotato di tecnologia RFID – indossabile dagli utenti, PickMeApp accompagna bambini e anziani al posto di genitori e parenti in totale sicurezza e ad un costo sostenibile.
PickMeApp integra elementi di novità assoluta nel settore dei trasporti: flessibilità, ovvero trasporto door to door, senza fermate nè orari predefiniti; prenotazione e pagamento on line delle corse; tracciabilità degli utenti tramite un dispositivo di localizzazione – garantendo loro la libertà di muoversi autonomamente in città e restituendo a parenti e genitori il tempo necessario per le proprie attività; qualità e puntualità delle corse, grazie a percorsi ottimizzati.
Il servizio si caratterizza per la sua elevata scalabilità e replicabilità: sono state identificate, infatti, 88 città italiane con popolazione tra i 60.000 e 200.000 abitanti potenzialmente raggiungibili da PickMeApp attraverso un sistema di franchising, per una media di 29.644 potenziali utilizzatori bambini ed anziani per singolo comune individuato (dati Istat al 01.01.2016).
Il progetto promette alto valore aggiunto sia economico che sociale e garantisce una soluzione di mobilità familiare intelligente e sostenibile, rappresentando una vera e propria rivoluzione dei trasporti in ambito urbano.
PickMeApp srl
Zona Industriale Isca Pantanelle snc Sant’Angelo Le Fratte Potenza Basilicata
Tel. 3937198041
www.pickmeapp.it