OELLE Costruzioni Meccaniche è un’azienda specializzata nella produzione di macchine per l’agricoltura, l’edilizia e l’industria sia endotermiche che elettriche. Da sempre la OELLE guarda con attenzione all’universo dell’ecologia realizzando, prima in via sperimentale e poi industriale, veicoli a trazione elettrica.
Zero99 è un veicolo appartenente alla categoria dei quadricicli leggeri a trazione elettrica. Si tratta di un UEV (Urban Electric Vehicle) ecologico che offre la praticità di uno scooter e il comfort di una minicar ad un prezzo altamente competitivo.
Il quadriciclo ha le seguenti caratteristiche:
- larghezza 1 m, lunghezza 1,80 m
- peso kg 249 (senza batterie)
- velocità max 45 kmh
- autonomia di 70 km in condizioni ottimali
- segnalatore stato di carica su cruscotto
- contachilometri e tachimetro
- Freni a disco con frenata rigenerativa
- 4 batterie per un totale di 4,8 kWh
Il veicolo è destinato alla fascia di mercato costituita da individui e aziende che hanno bisogno di muoversi in maniera agevole per motivi personali o commerciali anche nei centri storici e ZTL. Il target obiettivo è costituito da giovani e lavoratori con esigenze di spostamenti facili, comodi, sicuri ed economici. Il fondamento della leadership di costo risiede nelle innovazioni che riguardano la produzione e l’assemblaggio e che consentono contestualmente di ottenere ottime caratteristiche di sicurezza e comodità.
Con il progetto Zero99, l’azienda intende attuare una strategia di diversificazione con la quale raggiungere un mercato nuovo con un prodotto nuovo facendo leva sull’esperienza di quasi 40 anni nella progettazione e produzione di veicoli tradizionali ed elettrici prevalentemente rivolti al mercato agricolo.