Il CRM è un sistema di gestione della relazione con il cliente. Ce ne sono molti in giro. Perchè uno nuovo? Per una semplice constatazione. Di norma per cliente si intende un’azienda, e se il CRM si ferma lì, il sistema mette al centro le relazioni tra aziende. Quanto acquista, quando riacquisterà, che potenziale ha quest’azienda? Sono i punti nodali dei CRM tradizionali.
Neuron CRM gestisce la relazione tra persone, perché semplicemente si sofferma sul fatto che le aziende sono fatte di persone. E banalmente la relazione non avviene fra entità astratte, avviene sempre fra persone.
Per fare questo Neuron CRM, assume due punti fermi:
1) essere un ausilio per le persone che lo usano, prendendo la forma che queste desiderano;
2) essere presente dove si sviluppano le relazioni tra persone, e per questo ingloba la dimensione social.
Neuron CRM nasce come un prodotto che cambia faccia facilmente e si adatta sempre al venditore che lo usa; inoltre possiede al suo interno un “motore” capace di integrarsi con con Linkedin, Facebook e Twitter, con le App di Google e consente con un click di effettuare invii di newsletter o una chiamata con Skype.
Interagire con i Social permette di accedere in tempo reale ad una vasta banca dati informativa.
La dimensione Social della comunicazione e l’integrazione con le App di Google, consentono di allargare l’utilizzo anche al Mobile.
Neuron CRM diviene il contenitore di informazioni che ruotano intorno alle persone.
La modularità, la personalizzazione delle categorie, l’ampia possibilità di segmentazione del database, ne fanno un prodotto che piace anche alla rete vendita.
Perché Neuron CRM nasce dal marketing capovolto, quello che parte dai commerciali.
Per info: neuron-crm.it