Mosaicoon: Plavid e Tracking


La Mosaicoon è stata una delle prime società in Europa a sviluppare un modello di campagne pubblicitarie online virali. Offre alle aziende un approccio innovativo alla comunicazione sul web grazie a una forte componente creativa e a due piattaforme tecnologiche proprietarie (Plavid e Tracking). Il settore di riferimento è quello dell’advertising online, negli ultimi anni in forte crescita nel comparto pubblicitario.
Le due piattaforme sono state progettare per distribuire le campagne video su un Network globale di oltre 80 milioni di utenti e di monitorare in modo molto avanzato i dati relativi alle campagne. Cercando di eliminare il più possibile la componente casuale infatti, il sistema fornisce la possibilità di distribuire video e prodotti multimediali all’interno di un network altamente targettizzato; di misurare la diffusione del messaggio attraverso parametri quali-quantitativi e di finalizzare gli investimenti.
I riscontri economici ottenuti dallo sviluppo di Plavid e Tracking confermano che i servizi di digital advetising costituiscono il Core Business della Mosaicoon S.p.A.
Tra gli utilizzatori del servizio si annoverano aziende quali: MTV Italia; Unilever; Corona Extra; Martini & Rossi; Canon; Tommy Hilfigher; Colmar; Tourism Australia; Seat; Rex – Electrolux; Calvin Klein; Credem; Algida; Givenchy; Personal Factory; Lumen; Biodiagene; Tasca D’almerita; Planeta; Radio 105; Virgin Radio; Radio Montecarlo; Premium Retail; Job Rapido; Warner Bros; Filmauro; Medusa; Microsoft; Telecom; Wind; Vodafone; Renault; Nissan; Ford; Simonit & Sirch; William Hill; Lottomatica; Colmar; FoxLife; Fox Crime; Vileda; Emergency; Groupama; Mc Donald’s; UNIPA; Regione Siciliana.