La manifattura additiva si sta progressivamente ponendo in una moltitudine di settori come un’alternativa percorribile per realizzare prototipi o anche micro-produzioni, con il vantaggio indubbio di ridurre il gap temporale tra l’idea e la sua realizzazione, permettendo anche alle PMI di accedere a competenze e servizi fino ad ora riservati alle grandi aziende multinazionali.
Roboze, brand di Mekatronika srl, ha sviluppato una linea unica di stampanti 3D: Roboze One.
Destinata ad un’utenza professionale, Roboze One è il miglior strumento per far crescere il tuo business, progettata e creata per risponde all’esigenza crescente di professionisti, aziende, centri di ricerca, università, che necessitano di un prodotto professionale ma con un target price accessibile.
Una tecnologia tutta nuova e con componenti meccanici mai utilizzati sino ad ora. Una movimentazione meccatronica brevettata degli assi x e y affidata ad una coppia di cremagliere elicoidali in acciaio temprato con pignone a contatto diretto che permette precisione di posizionamento e conseguente qualità dimensionale. L’asse Z è affidata ad una vite a riciclo di sfere che consente di avere risoluzioni fino a 0,05 mm.
Roboze One è stata creata proprio pensando ad ogni minimo dettaglio: il design, la semplicità di utilizzo, il piano di stampa riscaldato ed estraibile con un volume pari a 280 x 220 x 220.
Un connubio perfetto tra stile e praticità.
Inoltre, grazie a collaborazioni strategiche scientifiche, sarà in grado di poter offrire un ampio range di materiali funzionali e a supporto del lavoro dei propri clienti.
Per saperne di più e tenerti aggiornato sulle evoluzioni innovative dell’azienda visita il sito www.roboze.com.
Mekatronica Srl – Bari
Tel. 080 5743707 – Fax 080 2199612
a.lorusso@roboze.com
www.roboze.com