SmartWash è un dispositivo architettonico capace di emozionare le persone.
Il progetto, letteralmente tradotto come “lavaggio intelligente”, prende forma di percorso allestito, flessibile ad ogni contesto. L’utente viene catapultato in una nuova dimensione, quella dell’internet of everythings, dove la comunicazione può avvenire sotto ogni forma, anche attraverso la luce. Quest’ultima può divenire infatti veicolo di contenuti digitali, ricevuti da tecnologie wearebles.
L’uomo è quindi messo al centro, rispetto alle tecnologie in sé, è condotto infatti ad interagire con esse facendo un’ esperienza del tutto personale, sempre diversa ogni qual volta decide di intraprendere questo percorso.
I mercati di riferimento del progetto Smartwash sono il mondo degli eventi, che in Italia vale 785 milioni di euro, e quello legato alle dinamiche delle Smart cities, nelle quali una comunicazione consapevole, innovativa e sostenibile, è alla base di ogni sviluppo.
Per questo mercato di riferimento sono previsti 1,1 miliardi di oggetti sui quali investire nel 2015.
Un giro di affari che, solamente per i wearebles, è stato in Italia nel 2014 di 27 milioni di euro.
Essendo Smartwash un First mover, abbiamo relativamente pochi concorrenti iniziali.
Il giro d’affari è ancora non quantificabile, vista la novità e la peculiarità del prodotto altamente innovativo.
Maria Luisa Cinquerrui e Francesco Paolo Russo – Nisceni (Cl)
Tel. 0933 1961593
marialuisacinquerrui@gmail.com
www.smartisland.it