Law On Chain è un one purpose vehicle per la realizzazione di una piattaforma saas predisposta per l’ambito legale che sfrutta la tecnologia blockchain.
La piattaforma implementa attraverso l’utilizzo di smart contract 5 item principali:
– automazione contratti M&A (inizialmente i contratti di SPA)
– controllo automatico dei covenants nei contratti di finanziamento
– escrow management automatico
– certificazione della proprietà intellettuale
– timestamping dei dati.
La piattaforma è studiata in modo che gran parte del lavoro se non tutto (a seconda di quale sia l’item considerato), sarà automatizzato. Si verrà in questo modo a costituirsi una DAPP ad elevata complessità e automazione.
Si avrà ad esempio l’implementazione di un sistema di comunicazione fra blockchain e mondo esterno. Sistema che sarà avanzato tecnologicamente e di indubbia primigenia nello scenario attuale delle applicazioni sulla blockchain. Un prodotto di questo tipo, costituisce elemento di innovazione nell’ambito di chi pratica la contrattualistica fornendo uno strumento utile non solo all’esecuzione automatica di accordi tra due parti che si confrontano per raggiungere un deal, ma anche , attraverso la funzionalità di timestamping, un mezzo con il quale certificare dati in situazioni nelle quali manca uno tale strumento ad esempio nei casi di deal tra attori appartenenti a zone geografiche nelle quali manca la posta elettronica certificata o la firma digitale. Law On Chain è già presente online all’indirizzo www.lawonchain.com