Pallet realizzato in polipropilene mediante processo di stampaggio per iniezione. Il materiale utilizzato è totalmente riciclabile. La forma è assolutamente priva di bordi taglienti e spigoli vivi. Il pallet può essere utilizzato per il trasporto di carichi leggeri e, grazie al particolare disegno, permette, quando vuoto, lo stoccaggio e la movimentazione di grandi quantità in uno spazio ridotto.
Può essere utilizzato con e senza le traverse (slitte) sul lato lungo. Queste vengono inserite al momento dell’utilizzo e quindi non ne pregiudicano l’impilabilità e lo stoccaggio a vuoto.
L’ottimo compromesso fra resistenza e peso, unito alla impermeabilità ai liquidi contaminanti, lo rendono perfetto per la spedizione di merci oltreoceano in quanto non necessita di trattamento di fumigazione fitosanitaria secondo le ISPM-15. Rappresenta una valida, economica ed ecologica alternativa all’uso dei pallets in legno.
Il pallet è realizzato conformemente alle ISO 6780 (Flat pallets for intercontinental materials handling — Principal dimensions and tolerances).