Itaprosol

italupstart_miniItaprosol ha sviluppato una nuova soluzione digitale (Patent Pending), unica nel suo genere, che permette di migliorare, innovare e trasformare il vecchio sopralluogo tradizionale in un completo sopralluogo digitale con sistema di fruizione.
Questa soluzione consente di completare quel processo di digitalizzazione, dematerializzazione e semplificazione, ancora mancante nelle gare d’appalto, in aderenza agli obiettivi dell’art.44 del D. Lgs. 50/2016 e della Direttiva 2014/25/EU che spinge verso l’utilizzo delle tecnologie in modo da non limitare l’accesso degli operatori economici alla procedura di gara, garantendo l’accessibilità anche a persone con disabilità.
Questa soluzione consente alle imprese di effettuare un sopralluogo in remoto H24 senza alcun vincolo logistico, ottimizzando costi e tempo, ottenendo a fine procedura un certificato digitale corredato di codice univoco che garantisce al documento, originalità, sicurezza, tracciabilità e validità, da inserire nella documentazione di gara.
Mentre, l’Ente Pubblico e/o Privato potrà rispettare in pieno i principi stabiliti dall’Art. 4 del d.lgs 50/2016 e godere di un aggiornamento tecnologico nella procedura di gara, concretizzando i seguenti vantaggi: risparmio nelle attività gestionali che coinvolgono il settore delle risorse umane, avere una memoria storica di tutti i luoghi e/o immobili prima dell’esecuzione dei lavori, garantire la trasparenza e privacy, assicurare la legalità in questa fase della procedura di gara, garantire la massima concorrenza, la parità di trattamento, la proporzionalità, l’abbattimento delle barriere sociali e dare la possibilità di scegliere un sopralluogo a zero impatto ambientale a beneficio della comunità.