Eye4Task è la soluzione di realtà aumentata per il supporto a distanza, che consente agli operatori sul campo, in qualsiasi parte del mondo, di svolgere attività complesse, guidati da esperti remoti.
Con Eye4Task chiunque può diventare un esperto e potenziare le proprie abilità, a prescindere dalle competenze e dal contesto in cui opera: indossando gli smart glasses, e con un semplice comando vocale, l’operatore può avviare una videochiamata con esperti in tutto il mondo, condividere con loro ciò che vede, ricevere supporto, e svolgere a mani libere le attività da compiere, senza distogliere lo sguardo dall’area di lavoro.
Eye4Task è una vera e propria piattaforma collaborativa che mette a disposizione di tecnici ed esperti, una serie di strumenti utili per accelerare i flussi di lavoro e i processi decisionali: oltre alla video chiamata, è possibile attivare una chat, compilare una checklist, scattare foto georeferenziate e inviare annotazioni in AR.
Eye4Task permette, inoltre, di registrare le operazioni svolte durante l’intervento sul campo, per essere riviste e analizzate in ogni momento.
I principali vantaggi, significativi per qualsiasi ambito e settore, sono:
Eye4Task fornisce un percorso continuo di formazione, individuale e collaborativa, accelerando la curva di apprendimento grazie al training on the job.