FisioIng

FisioIng nasce dalla sinergia tra ingegneria e fisioterapia per risolvere problematiche concrete, riscontrate nel campo delle valutazioni riabilitative posturali. Tra tutte, la difficoltà di poter operare con un approccio causale e non sintomatico, dovuta alla mancanza di strumenti che consentano una valutazione rapida, analizzando il corpo nella sua globalità.

Come soluzione a tale problema, FisioIng propone un macchinario multifunzione che consente di effettuare una raccolta dati completa su tutto il corpo, al fine di garantire oggettività e rapidità, e quindi poter finalmente praticare un approccio causale e non sintomatico (ovvero si risale alla causa del problema posturale e non si cura solo il sintomo). Il macchinario si presenta con un un’unica interfaccia software, elaborata ad hoc. Il prodotto non sostituisce l’operatore, ma si rivela come strumento chiave per la raccolta dati atta all’analisi posturale. Questo consentirà di valorizzare la prevenzione ed operare con tempi ed ingombri ridotti, attraverso una soluzione efficiente, rapida, globale e abbordabile dal punto di vista economico.

Ogni sarto che si rispetti, cuce su misura l’abito addosso al suo cliente; così per la riabilitazione, FisioIng vuole fornire un quadro globale, concreto e oggettivo dello stato del paziente, e su questo ricamare il progetto riabilitativo adatto a lui, unico e irripetibile nella sua postura

FisioIng è un team giovane, motivato e dinamico, che si vuol aprire al mondo dell’innovazione. La struttura organizzativa del team, unita alle aziende partner a cui si appoggia, consente di avere internamente a disposizione risorse e skills fondamentali per portar avanti progetti robusti e di impatto.