La Facos Innovation Sas produce e commercializza da diversi anni dermocosmetici basati su attivi naturali, altamente tollerabili ed efficaci e clinicamente testati. L’azienda è impegnata attivamente nella ricerca scientifica, grazie anche alla collaborazione con l’Università di Napoli e con altri enti di ricerca campani. Infatti nel 2006 ha pubblicato una ricerca sulle proprietà cosmetiche dell’olio di oliva di Olevano sul Tusciano, arrivando alla conclusione che l’olio extravergine di olive di Olevano possiede ottime proprietà cosmetologiche.
Prima di immettere i prodotti sul mercato c’è stata un’attenta analisi del mercato attuale, da cui è emerso che il consumatore finale sente sempre di più la necessità di un ritorno alle origini, alle cure e ai rimedi dei popoli antichi, al cosmetico “naturale”.
Ciò può avvenire soltanto utilizzando tensioattivi sostenibili, estrazione a freddo delle materie prime, packaging riciclabile ecc.
L’azienda si è così posta l’obiettivo di realizzare dei prodotti che rispondessero a queste necessità, ricercando degli attivi naturali conosciuti ed utilizzati dai popoli antichi ed estrapolandone proprietà e benefici attraverso l’innovazione tecnologica, in modo da renderli sicuri ed adatti anche alle pelli più sensibili.
Nel 2006 è nata la linea Olevanoil Cosmetics, cui è seguita nel 2011 la linea Riderma.
Notevole è il programma di formazione ed aggiornamento continuo messo in atto fin dall’inizio, che ha permesso nel tempo di migliorare le competenze ed il know-how aziendale e sviluppare una rete di vendita interregionale, con l’obiettivo di estendere la commercializzazione a tutto il territorio nazionale ed ampliare l’export già operativo da qualche anno.