Excarta è la nuova soluzione che innova i processi di Prevendita, Tentata Vendita e Consegne in modalità PaperLess. Excarta ottimizza la gestione della flotta, la certificazione delle consegne e riduce il rischio di smarrimento dei documenti, razionalizzando e coordinando i processi per tutte le esigenze aziendali in una soluzione gestionale integrata che prevede anche i moduli “Amministrazione”, “Contabilità Analitica”, “Logistica”.
Il tentatista è dotato di un dispositivo mobile che lo supporta e lo guida nella preparazione del carico, gestione dei giri visita, vendita, incassi, ordini e resi, in modalità PaperLess.
Excarta stima il fabbisogno dei prodotti, propone la tratta di destinazione assegnata e l’elenco dei clienti da visitare (anagrafica e coordinate geografiche per la geo-localizzazione), la statistica relativa ai prodotti acquistati abitualmente e le partite scoperte.
Effettuata la vendita con l’ausilio del lettore di codice a barre, Excarta genera il documento di consegna in formato pdf, con l’importo e la firma raccolta direttamente sullo schermo del dispositivo mobile, integrando anche data/ora della consegna e le coordinate geografiche del luogo di consegna, elementi che certificano il processo delle consegne.
Il documento è trasmesso tempestivamente al server, affidato al processo di gestione documentale per l’archiviazione e può essere automaticamente inviato via PEC al cliente (punto di consegna e/o fatturazione).
I documenti sono automaticamente relazionati tra loro, ottenendo a video tutti i ddt, fatture e note credito relazionati. Terminato il processo automatico di archiviazione, il pdf del documento è avviato alla conservazione sostitutiva a norma.