Eurtronik Studioerre: VIBRA e VIBRA PLUS


Eurtronik ha ideato e progettato internamente VIBRA e VIBRA PLUS, dispositivi medici brevettati ad onde sonore selettive multi point, settabili in ampiezza,frequenza e sensibilità, per il trattamento delle patologie muscolari e neuro-muscolari in Medicina Riabilitativa, Fisica e dello Sport. Il progetto nasce dall’esigenza clinica di disporre di un device innovativo per utilizzare con efficacia e sicurezza l’energia fisica della vibrazione.
Il trovato tecnologico cuore del device è costituito da un potentissimo generatore di aria a geometria variabile interfacciato con un cilindro separatore, il cui insieme è gestito da una centralina elettronica con sofisticati algoritmi frutto di complessa ricerca scientifica. L’aria spinta attraverso particolari tubi e trasduttori appositamente studiati realizza vibrazioni caratterizzate da frequenze e ampiezze mai raggiunte sino ad oggi, che applicate su 28 differenti aree muscolari, innescano una rapida risposta adattiva. Il parametro sensibilità sfasa la vibrazione per aumentarne ancora gli effetti positivi.
I tempi di recupero sono molto ridotti, così come i tempi di gestione del paziente. Infatti l’interfaccia grafica guida l’utilizzatore attraverso mappe interattive, e consente di mantenere la contabilità per tutte le sedute.
Uno speciale SW realizzato per PC consente di programmare in remoto le terapie e avviarle in un click grazie alla chiavetta USB che fa da tramite, oppure ad un collegamento in rete sul server aziendale. Il SW consente anche di stampare il calendario delle sedute ed il report dei miglioramenti nel tempo.
Tale memorandum completamente personalizzabile ed editabile costituisce anche un efficace strumento di marketing.