Smiro System, un sistema hardware e software, multitasking in pieno concetto lead transformation è un sistema RFID ( Radio Frequency Identification) che si interfaccia con un sistema gestionale.
Rientra nella normativa Industrial 4.0, detraibile con un iper-ammortamento del 250%.
E’ un prodotto che può essere personalizzabile secondo le reali necessità del cliente ed è rivolto a tutti i settori merceologici dalle piccole/medie e grandi aziende, al negozio e non solo. Il sistema è compatibile con tutti i sistemi gestionali esistenti in commercio, ha inoltre ricevuto l’attestato di brevetto per l’invenzione industriale ed è in attesa di quello europeo.
I benefici riscontrati sono numerosi tra i cui:
– Controllo delle tempistiche e attività di ogni operatore che entra in
contatto con la merce depositata.
– Diminuzione del personale della logistica che potrà essere impiegato in produzione.
– Tag associabili a codici, clienti, fornitori, bolle e corrieri
– Compattazione del materiale con conseguente liberazione del 50% dello spazio occupato (minimo)
– Percorso ottimizzato di prelievo – Il prelievo multi-commesse e multi-cliente (con possibilità di eliminazione di tale fase
– Percorsi dell’operatore più corti del 50-70% – Veloce distinzione di produttori e marche diverse di un medesimo codice
– Controllo istantaneo della produttività
– Riordino automatico dei prodotti non a distinta base – Analisi delle movimentazioni dei codici – Immediata identificazione della data di scadenza sullo stesso codice (giunto in forniture diverse)
– Costante riallineamento del magazzino reale con quello virtuale
– Aiuto indispensabile per inventariare il magazzino