Easy Social Job è il worknet che trasforma i progetti in vere e proprie startup dove giovani professionisti e non, e Aziende, Università, Fondi di Investimento, Venture Capital si incontrano per avviare collaborazioni a progetti, per la creazione di nuove idee in rete.
È l’ecosistema delle start up dove non esistono barriere, ma opportunità su tutto il territorio nazionale da cogliere sulla piattaforma.
ESJ è la risposta alle tante problematiche dei giovani “startupper” che non riescono a realizzare la propria idea di business, promuove l’imprenditoria giovane e non, per sostenere la nascita e la crescita di startup e diffondere la cultura imprenditoriale al fine di favorire lo sviluppo economico; vuole facilitare l’incontro tra aspiranti imprenditori e possibili investitori.
La piattaforma è il luogo ideale dove le competenze tecniche e di business si incontrano.
Menti creative con l’istinto per il business e tecnici brillanti alla ricerca di una sfida, da oggi possono incontrarsi in rete per creare nuove sinergie e completarsi nella riuscita di una grande idea.
Con Easy Social Job si può creare una startup da zero: condividere un’idea di business unica; organizzare il tempo e gli obiettivi; ricercare le professionalità nel network per creare il team vincente; sviluppare l’idea; creare “ad hoc” il Business plan per il progetto con il modello codificato per valutare la fattibilità economica, patrimoniale e finanziaria dell’idea; utilizzare il Cloud a disposizione del team per condividere documenti in qualsiasi posto; incontrare la finanza per sviluppare e lanciare la startup sul mercato; scegliere il finanziamento pubblico ad hoc per il settore di riferimento. Tutto questo è Easy Social Job