Gruppo Cooperativo Goel: Diversamente


 
Il Gruppo Cooperativo GOEL raccoglie diverse imprese sociali che operano in Calabria. Ha come mission il cambiamento e il riscatto delle comunità locali, opponendosi alla ‘ndrangheta e costruendo percorsi di sviluppo sostenibile.
Il nome “GOEL” ha radici bibliche, vuol dire: “Il riscattatore”. Il Gruppo gestisce diverse attività, tra cui: servizi sociali e sanitari, multimedialità e comunicazione etica e inoltre:
Moda etica
CANGIARI (in dialetto calabrese “cambiare”) è il primo marchio eco-etico di fascia alta in Italia. I capi CANGIARI sono realizzati artigianalmente, con tessuti biologici e lavorati al telaio a mano, secondo l’antica tradizione della tessitura calabrese che, unita a ricerca e innovazione, dà vita a prodotti unici. La filiera di produzione è formata dalle cooperative sociali del Gruppo Cooperativo GOEL.
Agricoltura biologica
GOEL Bio è il marchio del Gruppo Cooperativo GOEL che opera nel settore agroalimentare e riunisce i produttori che si oppongono alla ‘ndrangheta e lavorano nel segno della qualità, dell’etica e della legalità. Tutti i prodotti GOEL Bio sono biologici, valorizzano le tipicità della Calabria, garantiscono ai produttori un prezzo equo e sono realizzati con il più rigoroso rispetto delle condizioni dei lavoratori.
Turismo responsabile
I Viaggi del GOEL è il brand del tour operator “Turismo responsabile” del Gruppo GOEL, che offre il volto migliore della Calabria e valorizza gli operatori turistici estranei alla ‘ndrangheta, per promuovere una delle terre più belle d’Italia e condividere l’esperienza di un popolo e di tanti giovani che lottano contro le ingiustizie, le mafie e l’emarginazione sociale. Sviluppo locale Aiutamundi, un circuito commerciale sperimentale in cui le persone e le imprese possono comprare e vendere senza l’uso di denaro contante.
 
Gruppo Cooperativo GOEL – Gioiosa Jonica (RC)
Sede legale
Tel. e Fax 0964 419300
Sede secondaria
Tel. e Fax 0964 419191
info@goep.coop
www.goel.coop