DIAMAN Tech nasce come spin-off delle attività tecnologiche e software del gruppo DIAMAN Holding con l’obiettivo di diventare una delle principali società fornitrici di software per la finanza che permettano di aiutare i gestori patrimoniali ed i promotori finanziari a prendere decisioni di investimento più consapevoli possibile. La società è una start-up italiana che investe in ricerca per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche ed innovative per il mondo del risparmio gestito.
DIAMAN Tech ha sviluppato due piattaforme informatiche web-based: una per la creazione di portafogli composti da fondi ed ETF, rivolta a Private Bankers e gestori di patrimoni denominata exAnte, mentre la seconda chiamata iRating viene utilizzata per l’analisi, la selezione ed il controllo del rischio collegato ai titoli Obbligazionari Corporate. Per realizzare questo obbiettivo, sono stati sviluppati indicatori statistici e modelli probabilistici innovativi con lo scopo di prevedere al meglio gli eventi futuri. Tutto questo si traspone in una società tecnologica che sviluppa software facili e veloci da usare in grado di selezionare opportunità di investimento, monitorare i rischi e creare portafogli con forte valenza prospettica. Sono stati depositati tre marchi: EXANTE, iRating e iScoring e due brevetti industriali: iRating e iScoring per la protezione del diritto d’autore dei modelli.
Recentemente la nostra start-up innovativa ha concluso la prima importante operazione di Equity CrowdFunding sotto regolamentazione CONSOB in Europa. Il successo di tale operazione permetterà di potenziare e rendere dispositive le piattaforme già sviluppate con l’ambizioso obiettivo di farsi quotare nel mercato AIM di borsa italiana o similari in Europa.
Diaman Tech Srl – Venezia
Tel. 041 5969507 – Fax 041 5959366
daniele.bernardi@diaman.it
www.diamantech.net