Crank–Up: una piattaforma virtuale che permette a chiunque di incrementare la condivisione di momenti sportivi

Sport loves devotion: stimoli, input, bisogno di condividere. Uscire dalla sedentarietà, abbandonare l’abitudine di fare partite di tennis davanti ad uno schermo, condividere la pratica sportiva ovunque ci si trovi.

Sempre maggiore il numero di persone che abbandonano la pratica dello sport perché al di fuori delloro contesto abituale, sempre maggiore la difficoltà da parte di erasmus di trovare compagni diallenamento, sempre maggiore il numero di persone che hanno bisogno di stimoli per praticaresport.
Assenza di strumenti di socializzazione che si focalizzano sullo sport o che permettano inmodo semplice e veloce di organizzare un’ora di corsa senza dover ricorre all’uso di sms.

Crank-Up vuole essere una soluzione a questo problema: sistema semplicissimo, basato sullageolocalizzazione degli utenti e sulla possibilità di effettuare una ricerca capillare attraverso l’uso di filtri (filtro per sport, per utente, per area geografica,…). Luogo virtuale che permette a chiunque e in qualsiasi location (dalla spiaggia in Riviera, allacapitale europea, alla pista da sci) di:

  • praticare qualche ora di attività fisica in compagnia
  • incrementare la condivisione di momenti sportivi
  • sviluppare il benessere psicomotorio delle persone- strumento per la socializzazione e lo sviluppo di capacità organizzative e di team.

Crank-Up è la soluzione per gli studenti Erasmus (oltre 18.000 anno/Italia), per chi è costretto aviaggiare per lunghi periodi per lavoro, per chi ha bisogno di uno stimolo per praticare attività fisica(da una analisi a campione emerge che il 74,6% degli intervistati è maggiormente incentivato a praticare sport se in compagnia.
Di questo, il 56,8% è rappresentato da donne).

Crank-Up è innovativo perchè:

  • Target ben preciso;
  • Non è vincolato ad amicizie, anzi è aperto alla condivisione tra tutti gli utenti;
  • Vantaggio di poter analizzare tutte le proposte presenti utilizzando un preciso e accurato sistema afiltri (per data, luogo, sport o ente organizzatore);
  • Essenziale ed unica è la sua specificità e l’essere indirizzato ad un pubblico ben definito;
  • Fitta rete di collaborazioni con Enti di promozione sportiva, Federazioni ed organizzatori diimportanti eventi internazionali sul territorio.