VaRt – Your Personal Museum è il primo museo al mondo progettato interamente per la realtà virtuale. Esplora centinaia di siti archeologici e musei, crea il tuo museo virtuale e condividilo con i tuoi follower.
Abbiamo il patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia e offriamo lo 0% di strumenti di interazione per i turisti.
I colossi mondiali della tecnologia, spendono miliardi di dollari ogni anno nello sviluppo e nella ricerca sulla realtà virtuale e aumentata, mentre in Italia siamo indietro rispetto al resto d’Europa, dove c’è maggiore attenzione alla “contaminazione digitale” dei beni culturali.
Con VaRt sarà possibile fruire sia contenuti Free che contenuti Premium a pagamento, un vero e proprio Virtual Ticket che fungerà da crowdfunding per il museo e/o sito visitato.
Sarà possibile visitare ambienti reali, immaginari o ambienti che non esistono più, come monumenti o città appartenenti ad epoche passate, percependo direttamente i cambiamenti causati dal tempo e dall’uomo. Fruizione e valorizzazione delle opere collocando oggetti 3D in contesti reali.
Elementi estranei ma perfettamente integrati, attivabili mediante riferimenti (marker) che consentono di definire la posizione e l’orientamento visivo dell’utente.
L’innovativo software VaRt permette di convertire i “tradizionali” modelli 3D (Maya, Cinema 4d, 3DS Max, etc) in contenuti VR fruibili con Google Cardboard, Oculus, e tutte le altre piattaforma dedicate alla VR. Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione.
“Fare le cose vecchie in modo nuovo. Questa è innovazione” – J. Schumpeter
Centro Comunicazioni Srls
Via G. Amendola 31
84016 Pagani SA CAMPANIA