Cambiomerci.com mette in relazione le aziende che attraverso il proprio circuito possono scambiare beni e servizi, senza esborso monetario. L’innovazione è nel fatto che gli scambi di merci si concretizzano in maniera multilaterale, ovvero ogni associato acquisisce crediti attraverso la vendita dei propri prodotti. Gli stessi crediti potrà utilizzarli per “acquistare” dalle altre aziende del circuito.
La qualità tecnica e la stabilità del servizio è garantita da un portale di ultima generazione, agganciato ad una piattaforma CRM. Il portale, oltre ad essere un eccellente veicolo di comunicazione e visibilità, offre l’opportunità di disporre di un’area riservata attraverso la quale richiedere preventivi, effettuare trattative, concludere accordi e controllare il proprio estratto conto in qualsiasi momento, proprio come accade nel mercato reale.
Cambiomerci.com è sia uno strumento commerciale che di marketing per le aziende associate: consente di presentarsi sul portale attraverso una vetrina in cui è possibile descrivere la propria attività, inserire video, esporre prodotti ed avere un’area offerte, il tutto comunicato agli altri associati tramite delle newsletter.
Cambiomerci.com, si fa garante etico ed economico del circuito avvalendosi della partnership dell’assicurazione del credito COFACE, che eroga un fido in crediti agli associati permettendo loro di effettuare acquisti ancor prima di vendere nel circuito.
L’azienda, in soli sei mesi, vanta l’adesione di 250 aziende con una crescita mensile del 30%, e si pone come la reale alternativa al denaro, una soluzione anti-crisi, che fa del momento storico una minaccia che nasconde delle opportunità per le aziende che hanno difficoltà di liquidità.