Il progetto ha introdotto una radicale innovazione tecnologica e gestionale per il cliente Parma F.C., sviluppando un official website nella forma di piattaforma multi-contenuto, capace di presentare al meglio gli elementi preferiti dall’utente (news, video, statistiche, foto), completamente fruibile dai principali device mobili e fissi e gestibile in autonomia dal Club.
L’innovazione è tecnologicamente radicale, essendo il primo website di un Club di serie A o di livello internazionale completamente responsivo e realizzato dopo un approfondito benchmarking. F.C. Parma New Website è stato infatti sviluppato utilizzando le tecnologie più moderne, sulle quali Caffeina ha applicato un design dinamico capace di adeguarsi alle dimensioni del device utilizzato per collegarsi, rivoluzionando l’esperienza di navigazione.
Dal punto di vista tecnico, i risultati evidenziano un aumento medio del 35% di n° di visitatori, durata media della visita e n° di pagine visualizzate per visita, mentre la frequenza di rimbalzo è diminuita di più del 20% in soli due mesi.
Dal punto di vista economico, F.C. Parma New Website garantisce al Club un ROI lungo due dimensioni: un layout sponsor-oriented ottimizzato e uno spazio e-commerce costruito attorno al merchandising.
In definitiva, F.C. Parma New Website è un progetto studiato e realizzato per dotare Parma F.C. di uno strumento all’avanguardia per la cura di audience e engagement dell’utenza, con l’obiettivo di ripagarsi rapidamente attraverso gli introiti dalle attività di advertising e merchandising.