Allestimenti pubblicitari nei servizi igienici
Bulsara, dal termine inglese ‘‘bull’s eye’’, il centro del bersaglio, è una concessionaria Italia nel settore del Toilet Advertising, la promozione pubblicitaria all’interno dei servizi igienici.
In un mondo dove il modo di comunicare degli individui e delle aziende è in continuo mutamento, essendo sottoposti quotidianamente a decine e decine di stimoli di marketing, Bulsara mira a colpire ed attrarre il pubblico di riferimento offrendo l’utilizzo di mezzi pubblicitari a grande impatto.
Mission: promuovere ed espandere la pubblicità nei servizi igienici, raggiungendo l’obiettivo di inserire tale mezzo nel media mix aziendale più classico. La comunicazione indoor, poco sviluppata in Italia, consente di sfruttare numerose potenzialità ad oggi lasciate in secondo piano.
Le campagne più efficaci sono quelle che sfruttano una creatività che preveda l’utilizzo di strumenti per personalizzare il servizio in toto, con soluzioni multisensoriali all’avanguardia: installazioni, proiezioni, sensori, video, schermi interattivi.
In questo modo si permette al consumatore finale di entrare nel ‘‘mondo’’ del brand che si promuove, colpendolo a livello esperienziale, in modo che poi sia lui stesso a far pubblicità raccontando cosa ha visto/vissuto. Chiaramente si ha maggior efficacia in strutture frequentate dal target a cui si mira.
Qualora le leve della comunicazione non convenzionale vengano utilizzate nel modo corretto, l’impatto sull’utente è garantito e si ottiene in modo virale una notevole visibilità anche sui mezzi di comunicazione convenzionali, permettendo, di conseguenza, un investimento mirato.