Negli ultimi decenni i codici a barre sono diventati fondamentali nel settore Retail, confermando più velocità di cassa, prezzi controllabili e verifiche di stock.
Questi sistemi non sono in grado pero di garantire il prodotto poiché sono duplicabili occupano poi spazio e si possono danneggiare.
I sistemi attuali di identificazione si basano sulla stampa di codici di riconoscimento barcode quali \UPC\EAN .
Oggi la soluzione “StealthCode” si basa sulla tecnologia brevettata che consiste nell’inserimento del dato univoco all’interno di un prodotto stampato flessografica, non visibile all’occhio umano, ma distribuito su tutta la superficie del film stampato.
Il codice viene inserito tramite tecnologia inclusiva che non può essere replicata e duplicata perché univoca.
Esso è un codice binario inserito nel file di prestampa che non ne modifica i contenuti.
A differenza dei sistemi che utilizzano i contorni dell’immagine stampata, questa si comporta come una filigrana.
StealthCode è solo rilevabile tramite apposita App per IOS e Android la quale rileva la presenza del codice e ne certifica l’autenticità.
Infatti da qui si può ricevere la crono-storia del prodotto.
I contenuti sono modificabili da parte del brand che potrà quindi aggiornarli con effetto immediato anche su etichette già stampate, e senza occupare spazio prezioso o non disponibile sulla confezione quindi senza dover ristampare il prodotto, ma semplicemente cambiando in tempo reale i contenuti del proprio sito web associato a quella immagine.
StealthCode punta soprattutto ai produttori di alimentari, vini e alcolici, oltre che il settore della cosmetica, tenendo conto che le tipicità italiane perdono con Italian Sounding miliardi €.
Bioplast srl
LOC. CERVITO. 15
84084 Fisciano Salerno Campania
Tel. 0898201409 0898201238
www.bioplast.it
The “StealthCode” solution is based on a patented technology that consists of insertion of the univocal data in a printed product, the data is not visible to the human eye and it can be deployed on the whole surface of the product.
The code is put through an inclusive technology that cannot be replicated and duplicated because univocal.
In practice it is a binary code embedded in the prepress file without changing the contents. Unlike systems that use the printed image contours, this behaves as a watermark.
StealthCode is only detectable through a special App for IOS and Android, which detects the presence of the code and confirm its authenticity.
“The StealthCode technology allows to address the consumer, which detects the code with the App, to a specific URL platform and view the contents that the brand wants to communicate at that time”. In fact, from here you can receive product information, a recipe, tips, promotions etc.
“The contents are editable by the brand which can then update them with immediate effect even on already printed labels, and without taking up valuable or not available space on the package” so without having to reprint the product, but simply changing in real time the contents of its website associated with that image.
The main markets interested in StealthCode technology are the brand owners and packaging and labels producers especially for luxury products.
StealthCode point especially to the manufacturers of food, wines and spirits, as well as the field of cosmetics, taking into account that the typical Italian products lose billions of euros each year with Italian Sounding.