Le aziende hanno sempre più bisogno di informazioni provenienti in modo continuo da sensori, dispositivi e sistemi (le ‘Cose’) che producono o utilizzano, insieme al loro controllo e interazione remota, per migliorare i processi aziendali, ridurre i costi e fornire nuovi servizi e funzionalità ai Clienti. Il contesto che le imprese affrontano è molto eterogeneo, con nuovi e vecchi dispositivi, installati in diverse fasi.
Le ‘Cose’ spesso parlano, ma con la propria lingua, diversi tipi di interfacce, interazioni e dati. Il mercato manca di soluzioni che siano in grado di integrare velocemente qualsiasi ‘cosa’ nell’architettura ICT Enterprise, in modo completo ed economicamente conveniente.
Alleantia indirizza tale crescente esigenza attraverso la propria piattaforma Internet-of-Things (IoT), che si basa su un metodo innovativo per la creazione di virtualizzazioni interoperabili di qualsiasi ‘Cosa’, qualsiasi sia il protocollo, vendor, modalità di interazione, indirizzando il problema principale per l’applicazione della IoT nel mondo Enterprise, che è l‘eterogeneità e la necessità di integrazioni ad- hoc. Permette inoltre la realizzazione di nuove applicazioni e servizi concorrenti (‘Clouds of Things’). L’IoT Store consente alle aziende di condividere e distribuire ai propri Clienti ‘Cose’, applicazioni e dati, mentre l’IoT Store ‘pubblico’ implementa un modello di sviluppo community-driven.
I nostri prodotti attuali permettono già di ridurre il TCO (50 % +) con una implementazione molto più veloce (minuti vs. giorni) rispetto alle soluzioni concorrenti. Alleantia offre oggi prodotti per web e mobile di monitoraggio e controllo per qualsiasi tipo di dispositivo e del sistema, in diversi segmenti, estese attraverso applicazioni cloud-based e servizi di infrastruttura, lo IoT Store e la Internet-of-Things-as- a-Service, con target primario le PMI produttrici di macchine. Le applicazioni includono efficienza energetica, energie rinnovabili, controllo macchine.
Alleantia Srl – Pisa
Tel. 050 9911933 – Fax 050 9655139
info@alleantia.com
www.alleantia.com