A fronte della progressiva globalizzazione dei mercati, favorita dall’ampia diffusione della tecnologia (internet), l’accesso ai mercati agro-alimentari rimane ancora troppo selettivo ed estremamente intermediato.
AGRI NETWORKING TOOLS, offre agli operatori nei mercati agro-alimentari professionali (B2B) la possibilità di modernizzare i propri processi commerciali attraverso la digitalizzazione dell’accesso al mercato, consentendo di:
– accedere direttamente al mercato eliminando costose intermediazioni ormai obsolete e recuperando valore aggiunto;
– raggiungere, più velocemente, una più ampia platea di potenziali clienti e fornitori allargando il mercato di riferimento;
– contribuire alla trasparenza dei mercati.
L’offerta si concretizza in una vero e proprio “market Place” on-line, una Piattaforma dove Domanda e Offerta negoziano lo scambio di materie prime semilavorati e prodotti finiti.
L’uso della piattaforma, facile, intuitivo e flessibile, si adatta ad ogni strategia commerciale: gli Utenti definiscono i prodotti da trattare, scelgono se condurre trattative dirette od aste, definiscono tutti i termini e condizioni che vogliono riflessi nel contratto e pagano solo una minima fee quando chiudono con successo la loro negoziazione (leggere attentamente i termini e le condizioni d’uso della piattaforma)
Il progetto di Agri Networking Tools, nato dalle osservazioni fatte lungo oltre trent’anni di esperienza manageriale in Italia e all’estero, vuole accompagnare le imprese agro-industriali nei mercati mondiali offrendo il supporto necessario per un nuovo modo di gestire il business.