La Centrale del latte dall’inizio dell’anno 2016 ha introdotto sul mercato il Latteallegro, latte ad alta pastorizzazione senza lattosio parzialmente scremato, in confezione poliaccoppiato Elopack da lt con tappo.
La referenza è subentrata al ½ litro precedentemente prodotto e presenta i seguenti plus:
- Alta pastorizzazione
- Confezione da lt
- Tappo salva freschezza
- Introduzione QR-CODE con pagina dedicata
- Minore tenore di lattosio, passato da “Basso contenuto” a “Senza Lattosio”
- Riduzione percentuale degli scarti di processo
- Basso impatto ambientale
- Possibilità di offerta ad un prezzo minore al pubblico per le economie realizzate
Ciò ha determinato la possibilità di assecondare le nuove tendenze dei consumatori sempre più informati sul proprio stato di salute e rispetto alle nuove mutate esigenze di consumo. Inoltre, le novità introdotte riguardo l’aumento della shelf – life ( fino a 9 giorni + 1), hanno consentito una più agevole conservazione e, quindi, distribuzione del prodotto raggiungendo, tramite una capillare distribuzione, tutti i punti vendita della provincia, con una vita di prodotto più che soddisfacente.
Il prodotto attesta gli elevati standard di qualità produttivi raggiunti dall’Azienda, da sempre attenta a tutta la filiera produttiva, ed al delicato equilibrio esistente fra produzione industriale e preservazione dell’ambiente, inoltre l’attivazione del link attivabile tramite QR-CODE, consente a tutti i consumatori di accedere all’area dedicata per approfondimenti ed informazioni specifiche sul prodotto. Non da ultimo, la maggiore freschezza rispetto ai latti ESL presenti sul mercato abitualmente, conferisce al prodotto caratteristiche qualitative praticamente assimilabili a quelle del latte fresco.
Centrale del latte
via Fuorni 86
84131 Salerno Campania
Tel. 089685213 089685230
www.centralelatte.sa.it