Cornerless® è un vassoio brevettato in cartone ondulato realizzato dall’R&D del Gruppo Sada, nato da una richiesta specifica proveniente dal mercato dell’ortofrutta: sfruttare totalmente la superficie del vassoio in modo da utilizzare anche vaschette e contenitori dalle forme più disparate.
Grazie all’originale sistema di formatura, Cornerless® offre ottime prestazioni in termini di compressione, in linea con le soluzioni attuali di packaging.
Confrontandolo con vassoi tradizionali, si ottiene un vantaggioso risparmio di materiali, il risparmio va dal 4 al 7% in meno di materiale utilizzato che lo rendono più sostenibile e competitivo in termini di prezzo.
Con Cornerless® è possibile sfruttare interamente la superficie, in modo da utilizzare anche vaschette quadrate, rendendo il vassoio versatile.
La struttura angolare ed il particolare dente che si viene a creare, è formato da ben due strati di cartone che conferiscono grande robustezza, facilità di impilamento e grande stabilità durante la movimentazione e lo stoccaggio.
La grande apertura, necessaria ai fini della formazione della struttura, consente di ottenere vantaggi sia dal punto di vista espositivo che di circolazione dell’aria.
Questo prodotto ci ha permesso di accrescere il nostro know-how in un settore in cui eravamo poco presenti e ci ha dato la possibilità di collaborare con costruttori di macchine assemblatrici e centri di montaggio per poterlo perfezionare.
E’ stato accolto positivamente da clienti e dal mercato.
Antonio Sada & figli spa
Via Pacinotti snc
84098 Pontecagnano Salerno Campania
Tel. 089 3866695 089383155
www.sadaspa.it