Linari Engineering Srlu: NanoFactory – produzione di nanominerali polimerici e ceramici conto terzi per applicazioni biomedicali

La Linari Engineering s.r.l. è ad oggi uno dei leader di mercato per la produzione di macchine per l’elettrofilatura di nano fibre polimeriche e ceramiche.
Questa tecnologia a basso costo permette la realizzazione, a partire da moltissimi materiali, di substrati costituiti da nano fibre intrecciate tra loro aventi diametri da 10 nm fino ad alcuni micrometri. 
Con il progetto Nanofactory si vogliono utilizzare nuove tecnologie innovative, e le relazioni con centianaia di ricercatori che usano quotidianamente i nostri dispositivi, per fornire un servizio di produzione conto terzi di nanomateriali. La domanda di nanomateriali è in continua crescita a partire dalle applicazioni hi-tech come quelle biomediche, farmaceutiche e nel campo delle energie alternative. Con i nostri servizi solleveremo i clienti dalla gestione di un nuovo processo produttivo permettendo loro di sfruttare al meglio le loro competenze per la messa a punto della chimica dei nuovi materiali.
Il nostro vantaggio competitivo risiede sia nell’essere tra i primi al mondo ad offrire questo tipo di servizio ed essere l’unico produttore di sistemi di elettrofilatura a farlo. Le nostre tecnologie produttive più avanzate per i grandi volumi potranno essere utilizzate facilmente da coloro che possiederanno una nostra macchina in versione da laboratorio, semplicemente trasferendoci via web la propria “ricetta” insieme al materiale da loro messo a punto, che rimarrà quindi assolutamente segreto anche a noi.
La struttura aziendale attuale, prossima alla certificazione ISO9000, verrà ampliata con esperti nella conduzione di impianti di elettroflatura, da affiancare ai tecnici attuali che svilupperanno le macchine.
Linari Engineering Srlu – Pisa
Tel. 050 7219193 – Fax 050 9655139
stefano.linari@linarisrl.com
www.linaribiomedical.com