Waway è una piattaforma di travel management (già on line su www.waway.it, in fase di beta test) che consente agli utenti di pianificare la propria partecipazione ad un evento aggregativo (concerti, pellegrinaggi, manifestazioni sportive, mostre d’arte, viaggi d’affari, ecc.), ottimizzando i tempi ed i costi di organizzazione del viaggio.
La piattaforma offre una molteplicità di soluzioni agli utenti, suddivisibili in: a) possibilità di organizzare – come singolo – la propria partecipazione all’evento (acquistando il ticket dell’evento, scegliendo i mezzi di trasporto, prenotando l’hotel); b) possibilità di organizzarsi in gruppi sotto i 9 partecipanti (modello carsharing) per condividere il mezzo di trasporto (auto, mini-pulmino); c) possibilità di verificare le offerte di agenzie di viaggio e tour operator che propongono su Waway pacchetti completi (bus, hotel, ristoranti, ecc) per la partecipazione all’evento; d) per gli ‘utenti professional’ che organizzano viaggi di gruppo, la possibilità di ricevere offerte direttamente da hotel, ristoranti, aziende di travel services, dei luoghi di arrivo.
Waway si inserisce quindi nel settore dell’organizzazione di viaggi per la partecipazione ad eventi, proponendosi come un importante canale di marketing per gli operatori professionali, e un metodo semplificato per gli utenti che su un’unica piattaforma possono organizzare il viaggio. Waway si propone pertanto al mercato con un focus preciso: servizi integrati di travel management; grandi eventi che hanno necessità di travel management; organizzazione di viaggi di gruppo; offerte di agenzie e operatori professionali; pluralità di settori (musica, religione, sport, arte, business).
Giovanni Setaro e Barbara Pesce – Potenza
giovanni@cubox.it
www.waway.it