Ceneromane è un marketplace, una piattaforma twosided di nuova generazione, facile e piacevole da usare, che mette in connessione turisti e viaggiatori in visita a Roma in cerca di un’esperienza gastromica e culturale autentica ed una rete di host in grado di offrire un servizio di home-restaurant efficiente e qualificato. Ceneromane offre ai turisti la comodità di un portale con una vasta scelta di menù e location ed un servizio di prenotazione online con pagamento anticipato.
Ceneromane è un’esperienza per turisti di terza generazione, più esperti e maturi abituati a confrontarsi con altri viaggiatori sui siti e blog di viaggio.
A fronte del servizio di matching tra domanda e offerta, al gestore della piattaforma viene riconosciuta dagli affiliati (gli host) una commissione sul valore di ciascuna transazione.
Agli user vengono addebitati i soli oneri bancari.
Il sistema di recruiting è basato sulla creazione di un White Paper che definisce i cosiddetti requirements e le linee di valore da condividere per garantire sicurezza al servizio di ospitalità.
Il Social eating è un mercato in fermento sia dal lato della domanda che dell’offerta.
Sul mercato sono presenti iniziative analoghe: Eatwith, Gnammo, New Gusto, Ma’hidden kitchen, siti di servizi che propongono eventi social legati al food.
Ceneromane è l’unica e più ampia rete di home-restaurant a Roma, case private dove è sempre possibile prenotare una cena secondo la propria scelta di date ed i proprii gusti.
Un’esperienza unica che rappresenta una forte attrattiva per il turista, il prezzo è adeguato, il menù è fisso, il costo anticipato e dunque il conto non riserva sorprese.
Cene Romane – Roma
Tel. 06 5885212
stefano.azzalin@sella.it – info@sellalab.it – d.nurzia@aliamedia.roma.it
www.sellalab.it