Seen Solution


 
Il progetto è stato realizzato nell’ottica di apportare presso una Municipalizzata una serie di innovazioni tecnologiche e di processo al fine di rispondere ai nuovi requisiti tecnici e normativi riferiti al Protocollo Informatico e alla Fatturazione Elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni.
L’obiettivo del progetto è stato quello di passare da una gestione analogica e non strutturata dei processi e dei documenti aziendali ad una gestione completamente digitale permettendo di organizzare i documenti, la ricerca e la gestione di tutte le informazioni in formato digitale riducendo il rischio di smarrimento delle stesse, un patrimonio immenso per ogni azienda. Le soluzioni proposte permettono infatti di eliminare il supporto cartaceo e contemporaneamente conservare tutti i contenuti dei documenti: i dati ricevuti via mail, fax o posta ordinaria vengono archiviati automaticamente in formato elettronico ed organizzati poi in fascicoli, relazioni o collegamenti per renderli rintracciabili. In questo modo tutte le informazioni sono conservate in sicurezza e accessibili anche per chi lavora fuori sede tramite dispositivi mobili come tablet e smartphone per la modifica, archiviazione, consultazione, etc. , ottimizzando i tempi di gestione documentale e di efficienza lavorativa.
La digitalizzazione di processi è la strada dell’innovazione per l’azienda che crede nel suo futuro. Innovare un’azienda vuol dire vantaggio competitivo aziendale. Dalla nostra esperienza aziendale abbiamo potuto riscontrare che il progetto qui presentato, non è solo incentrato sul semplice e immediato risparmio di costi, a cominciare dalla carta e l’inchiostro per la stampa di documenti. E’ importante comprendere che si tratta di una revisione dell’intero processo produttivo in termini strategici, con vantaggi competitivi non solo imminenti ma anche nel medio-lungo periodo. Questo è l’approccio evolutivo che mira a far fare un salto qualitativo all’azienda.
indirizzi