Il Progetto è orientato alla soluzione delle problematiche di automazione della Pubblica Amministrazione e all’adeguamento agli obblighi di innovazione previsti dalla legge.
La suite Mflow risponde all’esigenza di ottimizzazione e razionalizzazione dei servizi e delle procedure; assicura una effettiva interoperabilità tra enti e migliora la qualità del rapporto tra il cittadino e le PA.
Gli applicativi della suite permettono la semplificazione dei processi interni nonché il miglioramento delle modalità di interazione con il pubblico alleggerendo il carico burocratico ed attuando una notevole riduzione di tempi e costi. La piattaforma sviluppa e personalizza le sue funzionalità in base alle specifiche esigenze dell’ente. Strutturalmente composta da moduli integrati in un unico sistema informatico, attivabili anche separatamente, consente agli amministratori ed ai funzionari autorizzati la possibilità di effettuare un preciso controllo di gestione delle attività dell’ente in ogni singola fase operativa dell’intero iter processuale.
Il sistema documentale offre la possibilità di elaborare collegamenti e interconnessioni in modo automatico tra dati correlati all’interno di uno stesso settore e tra aree applicative diverse. L’architettura websu più livelli consente l’implementazione dei servizi integrati di rete grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e consente un’ottima collaborazione e condivisione di informazioni. Cittadini e imprese si avvalgono, inoltre, dei servizi erogati via web dall’ente e mediante personali credenziali d’accesso possono consultare i dati resi fruibili nelle apposite aree: Albo pretorio on line e portale del cittadino SIC.
Metoda Spa – Salerno
Tel. 089 3067111 – Fax 089 3067112
a.marino@metoda.it
www.metoda.it