hack for terna
hackathon
for terna
3 giorni intensi per tutti i ragazzi che hanno partecipato all’Hack for Terna che si è conclusa con la giornata finale al Salone Genovesi presso la Camera di Commercio di Salerno.
Creatività e contaminazione sono le parole chiave del Premio Best Practices, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.
In questa XVI edizione si è tenuto l’Hackathon promosso da Terna, facilitato da Rete Mediterranea per l’Innovazione, contratto di rete sottoscritto tra CoworkingSA, The Qube, Godesk e Ardeek per la promozione della cultura dell’innovazione nelle organizzazioni, insieme agli studenti delle scuole secondarie: Itis Marconi di Nocera Inferiore, Itis Focaccia, Itis Galilei e Università di Salerno.
Le attività, facilitate da Salvatore Modeo e i mentor Gerardo Sabbarese, Ricky Celenta, Stefano Rainone, Daniele Guerriero, Michele Lo Russo, Antonello Cammarano, si sono svolte durante i primi due giorni con l’obiettivo di rispondere alla sfida lanciata da Terna per favorire soluzioni innovative a problemi reali.
I risultati sono stato presentati il terzo giorno alla presenza di Antonio Ferraioli, Presidente Confindustria Salerno, Andrea Prete, Presidente Unioncamere e Camera di Commercio Salerno e Vincenzo Boccia, Presidente della LUISS Guido Carli.
Un team è stato scelto dai responsabili Terna: Marco Pietrucci, Head of Innovation Terna Spa, Daniele Guida, Responsabile IT Operations Security ed Ezio Marinato, Responsabile Innovation Community.