La start up innovativa Green Tech Solution sviluppa soluzioni tecnologiche innovative rivolte all’ambito dei servizi ambientali, industriali e per la sicurezza. Lo fa attraverso l’utilizzo di droni autonomi aerei, terrestri e marini capaci di svolgere delle missioni con diverse unità interconnesse.
L’idea di start up innovativa nasce da una naturale prosecuzione del percorso di studio e ricerca universitario che coinvolge tematiche Aerospaziali e di Automazione applicate ai numerosi ambiti della salvaguardia ambientale, della sicurezza territoriale e delle applicazioni industriali. La conoscenza dei criteri di progettazione aeronautica, della sensoristica avanzata per l’acquisizione di dati e la familiarità con i concetti di impianti di bordo, sono stati gli strumenti fondamentali per lo sviluppo dei primi sistemi automatici, a cui è seguita un’approfondita campagna di sperimentazioni che ci ha portato oggi ad avere numerosi prototipi, in grado di operare sui tre ambienti fondamentali Terra-Acqua-Aria, sia in maniera individuale che collaborativa.
La Vision della startup è quella di offrire soluzioni tecnologicamente innovative e rinnovabili seguendo i risultati provenienti da tutto il mondo sulle tecnologie, adattandoli a delle funzionalità specifiche grazie allo sviluppo ed alla programmazione di sistemi ingegneristici innovativi. La Mission di Green Tech Solution è quella di sviluppare, produrre e vendere soluzioni tecnologicamente innovative rivolte all’ambito dei servizi ambientali territoriali ed industriali. Lo sviluppo di sistemi automatici, integrati con il contesto territoriale in cui operano, garantisce elevata efficienza dei processi.